Davide nasce a Lecco nel 1987 e il suo incontro con il mondo dell’illusionismo è una storia davvero strana ed affascinante.
Nel 2008, ignaro ancora di quello che sarà il suo futuro, si appassiona al poker alla texana e in poco tempo capisce che non si tratta solo di un gioco d’azzardo e fortuna. Studia questo fantastico gioco di strategia ed in poco tempo mette insieme risultati sorprendenti. Diventa un giocatore professionista, viene sponsorizzato da alcuni dei più importanti siti italiani di poker , ed inizia a sfidare i più forti giocatori sia nelle piattaforme online, che in tutti i casinò d’Italia e d’Europa.
E’ in questi Casinò che avverrà lo strano incontro con il mentalismo.. Capisce che potendo leggere, al tavolo verde, le micro espressioni dei propri avversari, può avere su questi un vantaggio molto importante.
Inizia così a studiare il linguaggio del corpo, arrivando a capire se chi gli sta davanti dice il vero o il falso!
E’ qui che Davide inizia a studiare le prime tecniche di mentalismo, ma lui ancora questo non lo sa.
Lo capirà solo anni dopo, quando grazie ad un amico vede alcune esibizioni di un famoso mentalista inglese. E’ un vero colpo di fulmine, e da subito capisce che le tecniche che utilizzava al tavolo verde possono essere portate in scena come forma di spettacolo.
Arricchisce il proprio bagaglio culturale studiando la psicologia e la comunicazione e arrivando a padroneggiare il condizionamento psicologico.
Ad oggi, avvalendosi di una forte intuizione, di avanzate tecniche psicologiche e comunicative, e dello studio del linguaggio del corpo, Davide è in grado di condizionare il libero arbitrio dei presenti, facendo previsioni su eventi futuri e letture del pensiero.
Stupore e divertimento verranno fusi per dare vita a qualcosa di davvero unico ed indimenticabile.
Tutto questo lo potrete vedere all’interno del suo spettacolo
“Viaggio alla scoperta dei segreti della mente”